Passeggiata Romana | Resoconto

Home » Blog » Passeggiata Romana | Resoconto

Passeggiata Romana | Resoconto

Martedì 3 dicembre 2019 gli studenti della seconda liceo hanno percorso a piedi la Strada Romana, cosiddetta Julia Augusta, che collega Albenga ad Alassio, affacciandosi sul mare lungo tutto il tragitto.

Tale passeggiata è stata la conclusione di un percorso multidisciplinare condotto nelle precedenti settimane in aula, con i professori Laura Odella (geostoria) e Paolo Armando Molinari (storia dell’arte), che oggi ha visto i nostri alunni, organizzati in gruppi, coinvolti in prima persona nel rendere edotti i compagni circa gli approfondimenti architettonici ed economici adeguatamente preparati e presentati nelle varie tappe organizzate lungo il percorso.

Si sono quindi dilettati in una passeggiata storico-artistica, volta alla spiegazione della storia e dei metodi di costruzione romani, a cura interamente degli stessi alunni.