Certificazioni Informatiche

Home » Certificazioni Informatiche
[vc_tta_tour shape=”round” spacing=”2″ active_section=”1″][vc_tta_section title=”ICDL” tab_id=”1569925993237-9ab8ce82-1bbe”]

ICDL

La Certificazione ICDL è una certificazione rilasciata dall’AICA mediante la quale essa si attesta che lo studente ha superato con esito positivo il numero e il tipo di esami richiesti previsti dal Syllabus ICDL, secondo quanto prescritto dalla ICDL Foundation.

La Certificazione è riconosciuta internazionalmente e prova che il suo titolare conosce i principi fondamentali dell’informatica e che possiede le capacità necessarie per usare con cognizione di causa un personal computer, internet ad un livello di base e i principali programmi applicativi.

Gli esami sono in totale sette, costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard  (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.

le lezioni si svolgono con cadenza settimanale, il giovedì, dalle ore 15 alle ore 16.45, presso l’aula di informatica della scuola

ICDL per utenti esterni

Chiunque interessato al conseguimento della patente informatica a livello europeo o anche solo ad alcuni suoi esami, può rivolgersi presso la Segreteria della suola per ricevere le relative informazioni:

Per gli utenti esterni non è obbligatoria la frequenza alle lezioni del corso, ci si può preparare in autonomia e presentarsi solo alla sessione d’esame.

Cfr PTOF pg 39

Per informazioni:

segreteria.alassio@donbosco.it

[/vc_tta_section][vc_tta_section title=”Insegnanti” tab_id=”1569928993556-6b86879f-09f0″]
Patrissi Stefano Insegn. ECDL

Stefano Patrissi

Docente di ICDL

Ha frequentato l’accademia delle arti digitali a Firenze nell’anno 2004-2005 in cui ha appreso l’uso a livello professionale dei linguaggi di programmazione web HTML e CSS; sempre a Firenze ha imparato ad usare i programmi d’uso comune nella grafica digitale, ovvero Photoshop e Illustrator.

Ha la passione per la teconologia e il mondo dei computer da sempre, il suo primo PC aveva installato il sistema operativo Windows 95.

Spinto dall’interesse del PC e del suo funzionamento, ha imparato a conoscerne molto bene quasi tutti i programmi di uso più comune, come la suite di Office.

In seguito ai suoi studi, ha svolto per diversi anni la professione del freelance nel campo del web, questo gli ha imposto il doveroso e continuo aggiornamento dei linguaggi di programmazione, ed anche l’apprendimento di altri linguaggi utili e indispensabili per la sua professione, come PHP e JAVASCRIPT.

[/vc_tta_section][/vc_tta_tour]