Ambienti Scolastici

Home » Ambienti Scolastici

La scuola dispone di specifici ambienti ed attrezzature dedicate per lo svolgimento dlle attività didattica curricolari ed extra curricolari

Il loro utilizzo avviene sempre coordinato dagli insegnanti che ne fanno richiesta

In particolare è dotata di un Auditorium, di un Bar interno e di una Biblioteca, ad uso dei ragazzi e delle attività educative didattiche ed integrative.

ragazzi_classe_alassio_don_bosco
IMG_20191119_140055
Scuola_DonBosco29
auditorium_don_bosco_alassio
Scuola_DonBosco11
Scuola_DonBosco45

AULE STUDIO POMERIDIANO

Tre aule dedicate allo studio pomeridiano assistito, per le medie ed il liceo, con la presenza di un docente, tutti i giorni dal Lunedi al Venerdi dalle 15.00 alle 16.45.

MENSA

Il servizio di mensa è interno ed è gestito direttamente da personale dell’Istituto che prepara ogni giorno le pietanze in loco secondo un menu ampio e variegato.

Particolare attenzione e cura è posta per gli ospiti con intolleranze o allergie. Il personale di cucina è in formazione permanente ed è in possesso di tutte le attrezzature necessarie a soddisfare ogni tipo di dieta o necessità.

Di base il menù prevede un primo, un secondo con contorno, frutta o dolce.

Il refettorio, climatizzato, è organizzato in diversi tavoli che verranno destinati con opportune indicazioni ad ogni singolo gruppo od ospite.

IMG_20191119_132040

Regolamento e Iscrizione per Mensa e Doposcuola – Medie

Regolamento e Iscrizione per Mensa e Doposcuola – Licei

Menù Scolastico

chimica3

LABORATORI

Nell’istituto è presente un laboratorio di Chimica e Scienze naturali ed uno di Fisica, entrambi dotati di strumenti appositi per l’insegnamento e l’apprendimento ed utilizzati regolarmente durante le attività didattiche.

Inoltre è presente un laboratorio di Informatica che, oltre alle attività didattiche, permette il conseguimento dell’ECDL sia agli interni che agli esterni.

Scuola_DonBosco26
Scuola_DonBosco25

CORTILI

I due cortili vengono normalmente utilizzati per la ricreazione (cortile delle bandiere per il Liceo e il cortile dell’oratorio per le medie) e anche per alcune attività di educazione fisica.

Ultime Foto 015
Oratorio_DonBosco7
Scuola_DonBosco11

PALESTRA

È organizzata in tre ambienti diversi:

Scuola_DonBosco9

Una palestra con attrezzatura per il Basket e la Pallavolo

Scuola_DonBosco15

Una sala Allenamenti e Danza Classica

Scuola_DonBosco12

Una sala fitness

Tutte e tre le zone sono servite da relativi spogliatoi.