Scuola In Campo 2021

Home » Blog » Scuola In Campo 2021

Scuola In Campo 2021

Da quasi un decennio la scuola don Bosco di Alassio organizza l’attività “Scuola in Campo” nella nostra casa Alpina di Nava, (m.s.l.m. 900) via Brancher, 1 18020 Pornassio – Col di Nava (IM) .
Si tratta di tre giorni (da giovedì 16 a sabato 18 settembre 2021) passati in stile di famiglia, a contatto con la natura, quale occasione di conoscenza reciproca, tra gli alunni e con gli insegnanti, in un ambiente sereno, giocoso e gioioso.
L’arrivo a Nava è previsto giovedì 16 settembre 2020 alle 16.00 per la prima sistemazione in cameretta o camerata; come gli anni scorsi, gli alunni raggiungeranno con mezzi propri la casa di Nava.
Nei tre giorni, tempo permettendo, sono previsti laboratori e giochi, sport, una camminata naturalistica, la cena festosa con il falò nella sera di giovedì.
Le attività termineranno alle ore 14.30 di sabato 18 settembre 2021.

Nota bene: Chiediamo a tutti di effettuare un tampone rapido nelle 48 ore immediatamente precedenti e di portare con sé il green pass così ottenuto.

Cosa portare? Abbigliamento sportivo, pantaloncini e magliette per il giorno, felpe pesanti, pantaloni lunghi, kway, scarpe da ginnastica e se si posseggono scarponcini da trekking, occorrente per l’igiene personale, lenzuola o federa e sacco a pelo, asciugamani.

Sarà obbligatorio portare la mascherina!!!

Indicare se si hanno allergie alimentari o se si debbano seguire terapie di cui gli educatori debbano essere a conoscenza.
Il costo dell’esperienza per i ragazzi è, come per gli anni precedenti, di 60 euro.
L’Istituto si farà carico della stretta osservanza delle norme anti-covid.

Qualora un partecipante manifestasse durante le attività previste ‘banali sintomi influenzali’ dovrà essere purtroppo immediatamente isolato e dovrà far rientro a casa accompagnato dai genitori. Resta inteso che non è permessa la partecipazione a chi avesse una temperatura corporea superiore a 37.5 gradi.

Per consentire una organizzazione ottimale, le Famiglie sono pregate di manifestare l’adesione dei propri figli entro venerdì 10 settembre 2021, rispondendo alla comunicazione inviata via mail dalla segreteria.

Si specifica che tale attività rientra appieno nell’offerta didattica della nostra scuola e pertanto sostituisce le lezioni in aula della giornata di venerdì 17 settembre 2021.

La prof.ssa Preve Elisabetta rimane a disposizione per ogni chiarimento.

Share: