Costruirete un giorno un mondo migliore – Prof Vasile

Home » Blog » Costruirete un giorno un mondo migliore – Prof Vasile

Costruirete un giorno un mondo migliore – Prof Vasile

Carissimi ragazzi

vi scrivo questa lettera poiché, purtroppo, non mi è stato possibile presenziare alla cerimonia di consegna dei diplomi ma sento il desiderio di salutarvi.

Anche quest’anno non è stato affatto semplice, pur tornando a scuola in presenza siamo stati privati di molte cose, non solo di abbracci e contatto umano, ma non ci è stato neppure possibile fare le nostre simpatiche orchestrine con i flauti, che spesso ci divertivano.

In questi tre anni passati insieme ne abbiamo viste di tutti i colori, tra la DAD, i compiti a distanza, e le peripezie per fare sempre tutto e bene. Nonostante ciò però devo dire che siete sempre stati esemplari. Non solamente nell’affrontare l’emergenza degli ultimi due anni, ma anche nel riuscire a rimanere sempre sorridenti e attenti alla vita e alle novità che ognuno di noi di volta in volta vi ha proposto, accogliendo ed affrontando ogni difficoltà con la giusta serenità e caparbietà.

La vostra è sicuramente una classe speciale, che personalmente ricorderò sempre con tanta nostalgia e affetto, soprattutto per esservi interessati alla mia materia e per averne capito e appreso veramente fino in fondo l’importanza nonostante la vostra giovane età. Spero, in cuor mio, di essere riuscita a lasciarvi “qualcosa”, perchè la musica, questa bellissima ed affascinante materia, ci accompagna sempre. Il prossimo anno la stragrande maggioranza di voi non la avrà più la possibilità di studiarla. Proprio per questo spero che vi rimanga un bel bagaglio delle numerosissime cose fatte insieme, che sono certa prima o poi, quando crescerete, vi sarà utilissimo. Spero inoltre vi siano rimasti tanti ricordi piacevoli dei nostri ascolti e soprattutto dei vostri ammirabili commenti ai personaggi e ai brani analizzati.

Portate sempre la musica con voi, in ogni situazione, nel vostro cuore, indipendentemente dal genere, non lasciatela scappare. E soprattutto affrontate le superiori e la vostra vita proprio così, come avete fatto in questi ultimi anni, con il sorriso ma anche con la curiosità e positività nell’affrontare ogni nuova sfida.

Per quanto mi riguarda non mi resta che ringraziare tutti voi per avermi aiutata a farvi diventare coloro che un giorno costruiranno un mondo migliore (e su questo sono sicura di di poter parlare sicuramente anche a nome dei colleghi), perchè sì, in questo noi confidiamo veramente in voi!

Vi abbraccio fortissimo miei cari ragazzi, e soprattutto auguro ad ognuno di voi un meritato e sfavillante futuro, pieno di soddisfazioni! E se qualche volta avrete bisogno di qualche consiglio, musicale o non, sappiate che noi saremo sempre pronti ad aiutarvi e a guidarvi.

Un carissimo saluto

Isabella

Share: