Buongiorno del 24/2

Home » Blog » Buongiorno del 24/2

Buongiorno del 24/2

La Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà da 15 anni nella terza settimana di Quaresima organizza nelle Scuole di ogni ordine e grado ( che aderiscono all’iniziativa ), il Donacibo , che quest’anno si svolgerà dall’ 8 al 13 Marzo.

Si tratta di una libera donazione, da parte degli studenti, dei docenti e del personale della scuola, di generi alimentari, destinati alle famiglie in difficoltà.

Tutto ciò che verrà raccolto negli Istituti di Alassio, nei mesi successivi sarà distribuito dai volontari del Banco di Solidarietà “Suor M. Assunta Bonadiman” nel territorio di Alassio.

Soprattutto in questo momento così complesso a causa della pandemia, la proposta del Donacibo risulta ancor più educativa ,in quanto aiuta soprattutto i ragazzi a guardare i bisogni che emergono nella realtà in cui vivono, proponendo loro un ruolo attivo ( insieme agli adulti che li accompagnano) e li educa alla solidarietà ed alla gratuità.