Buongiorno del 11/1

Home » Blog » Buongiorno del 11/1

Buongiorno del 11/1

Bentornati! Anche se non siamo tornati veramente tutti … e questo ci toglie la parte migliore della scuola: la relazione. Senza contare che rende molto più difficile e inefficace la didattica…
Ma non voglio parlare di questo né di altre chimere quali i suprematisti bianchi con le corna, la zona bianca iperuranica, la variante inglese, la terza ondata, i 16 anni che ci vorranno a terminare i vaccini con questo ritmo…

Mi interessa di voi! Avete fatto i buoni propositi per quest’anno? Io sì, perché è una buona pratica. Si tratta di guardarsi dentro e di individuare qualcosa che non va e che dovrebbe cambiare o anche -udite, udite!- qualche dono nascosto che dovrebbe fiorire. Si tratta di pensare a come, ragionevolmente, farlo crescere! Perché si può, anzi si deve, sempre essere migliori di ieri!
Buona giornata.

Alla fine di questo buongiorno vi chiedo una preghiera per due persone speciali che sono mancate la scorsa settimana: Franco, il cuoco di tanti campi Nava e della sagra (stand della pasta) e il papà del nostro Ispettore, Sergio. L’eterno riposo dona loro o Signore e splenda ad essi la luce perpetua, amen.

Share: