Umanitaria – test ammissione e open day

Home » Blog » Umanitaria – test ammissione e open day

Umanitaria – test ammissione e open day

Gentili Studenti delle classi quinte,

inviamo l’invito all’iscrizione e all’open day per Umanitaria:

speriamo di far cosa gradita rinnovando l’invito all’Open Day in streaming che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 16.00 (è possibile iscriversi singolarmente o come gruppo classe, di lato la locandina per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione).

Cogliamo l’occasione per informarvi che da oggi, 11 gennaio, sono aperte le iscrizioni al test di ammissione a cui potranno partecipare i candidati iscritti all’anno quarto e quinto. Per il prossimo Anno Accademico la Direzione ha deciso di agevolare gli studenti, purtroppo ancora costretti a vivere una situazione di sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria, apportando alcune modifiche alla struttura della prova e circoscrivendola alla valutazione del solo ambito linguistico. Come potrete verificare dal Bando, non saranno presenti i 100 quesiti che caratterizzavano il test negli anni precedenti, ma soltanto:

– 30 quesiti di grammatica di prima lingua (inglese a livello B1);

– 30 quesiti di seconda lingua (quesiti grammaticali di livello B1 se si sceglie spagnolo, francese o tedesco / quesiti di cultura generale intorno ai Paesi di riferimento se si sceglie arabo, russo o cinese).

Gli studenti avranno la possibilità di scegliere una fra le seguenti sessioni: 25 febbraio, 15 aprile o 19 luglio.

 

Vi ricordiamo che siamo disponibili a fornire ulteriori informazioni sui Dipartimenti di studio (Umanistico ed Economico) che arricchiscono l’offerta linguistica, i servizi, l’Erasmus, i tirocini o le molteplici Borse di studio attraverso presentazioni dedicate alle vostre classi sulla piattaforma Zoom o colloqui singoli con gli studenti e le loro famiglie. Nei mesi di aprile, marzo e maggio gli studenti avranno, inoltre, l’opportunità di entrare in aula con i nostri docenti e seguire lezioni di Traduzione, Interpretariato o approfondimenti relativi alle specializzazioni. Per ulteriori dettagli o per concordare l’organizzazione di una delle nostre iniziative in streaming è possibile scrivere a ssml.pmloria@umanitaria.it.

Share: