Incremento del contributo per alunni con disabilità nella scuola paritaria

Home » Blog » Incremento del contributo per alunni con disabilità nella scuola paritaria

Incremento del contributo per alunni con disabilità nella scuola paritaria

La Commissione Bilancio della Camera, nella serata di sabato 19 dicembre, ha approvato un emendamento al DDL Bilancio 2021 che incrementa di 70 milioni di euro, per l’anno 2021, il contributo per l’inclusione degli alunni e studenti con disabilità che frequentano le scuole paritarie.
La richiesta di incremento del fondo della Disabilità per gli alunni delle scuole paritarie era uno degli emendamenti al DDL Bilancio presentati dalle associazioni delle scuole paritarie cattoliche.

[…]

Questi risultati, per quanto ancora lontani dal riconoscimento della parità economica, rappresentano un incoraggiamento a perseverare nell’impegno al dialogo con le forze politiche che può portare a risultati positivi per le nostre scuole e per il paese, a cominciare dai più fragili.

Sarà questo forse un primo piccolo passo avanti verso la parità effettiva?