Hemingway days 2020

Home » Blog » Hemingway days 2020

Hemingway days 2020

Gent.me Famiglie di 5ES,

Condividendo il parere dell’Amministrazione Comunale di Alassio, secondo cui “la cultura non è un valore aggiunto al nostro vivere civile, ma un bene comune di prima necessità”, la scuola ha deciso di aderire agli Hemingway days, che faranno tappa anche ad Alassio domani venerdì 27 novembre 2020.

Alle ore 12.00 i vostri figli seguiranno quindi on line l’incontro che si terrà presso la Biblioteca Civica di Alassio.
Nella prima mattinata invieremo il link di accesso, anche su Messenger.

Nel corso della mattinata, Matteo Porru, giovane scrittore vincitore del Premio Campiello Giovani 2019, si confronterà con i suoi quasi coetanei delle scuole secondarie locali.

Questa sessione decentrata degli Hemingway Days di Genova è organizzata dall’Associazione culturale Contatti in collaborazione con il Comune di Alassio, grazie al sostegno della Regione Liguria, e appare particolarmente “centrata” perché sessantasette anni fa, nel 1953, nel Caffè Roma della cittadina savonese Ernest Hemingway ideò, con l’amico Berrino, il “mitico” muretto con le piastrelle in ceramica firmate: la prima firma fu proprio la sua.