Liceo Scientifico con inglese potenziato

Home » Blog » Liceo Scientifico con inglese potenziato

Liceo Scientifico con inglese potenziato

Insieme agli Open Day virtuali che, a causa dell’emergenza Coronavirus, stanno prendendo il via all’Istituto don Bosco di Alassio,  un’altra ancor più interessante novità riguarda l’Istituto che ha celebrato da pochi mesi i suoi 150 anni di vita.

Nasce, dopo un anno di pausa, il nuovo Liceo Scientifico con inglese potenziato! Il nuovo indirizzo darà un’esauriente risposta al bisogno sempre più marcato di una conoscenza dell’inglese che metta i giovani in grado di presentarsi con quelle competenze linguistiche ormai imprescindibili sia nel mondo universitario che in quello del lavoro.

Il nuovo impianto del Liceo Scientifico comprenderà, oltre ovviamente alle consuete materie curricolari di forte connotazione scientifica (scienze naturali, matematica, fisica), anche cinque ore  la settimana di Lingua e Cultura Inglese, dal primo al quarto anno compreso, di cui due tenute da insegnante madrelingua.

Un’offerta di qualità, che si va ad affiancare ai due indirizzi del Liceo Economico: l’indirizzo economico propriamente detto, che vede il potenziamento delle materie di indirizzo con la disciplina di Economia Aziendale dal primo al quarto anno; e l’indirizzo linguistico che vede il potenziamento delle lingue straniere, con l’inserimento del Tedesco, sempre dal primo al quarto anno, insegnamento che si affianca all’Inglese e al Francese.

La Segreteria e la Presidenza rimangono a disposizione per quelle famiglie che richiedano informazioni telefoniche o desiderino un appuntamento personalizzato in totale sicurezza, ogni giorno della settimana, domenica compresa.

Share: