Buongiorno del 11/11

Home » Blog » Buongiorno del 11/11

Buongiorno del 11/11

S come Salute: una costante attività sportiva e motoria incentiva a conoscere e a prendersi cura del proprio corpo. Permette di scaricare stress e tensioni accumulate nella giornata e di ricaricarsi con nuova energia. Se poi l’attività sportiva si svolge all’aperto, il contatto con la natura stimolano le percezioni sensoriali.

P come Passione, che innesca in noi la voglia di porci nuovi obiettivi da raggiungere, di superare noi stessi e i nostri limiti, di accettare la dedizione e l’impegno che servono per realizzarli. La passione è il nostro motore, ci spinge a vivere.

O come Orientamento, riguardo alle nostre scelte, alle nostre capacità, ai nostri limiti, alle nostre reazioni nei confronti delle sconfitte che la vita ci pone davanti, alla nostra capacità di reagire.

R come Rispetto: lo sport costruisce relazioni, insegna a stare in gruppo, a condividere spazi, attrezzi, punti di riferimento e pratiche precise. Praticare uno sport educa a sentimenti di lealtà e integrità morale, verso compagni e avversari, valori a cui fare riferimento anche nel nostro vivere quotidiano e nel nostro crescere.

T come Tenacia: determinazione, forza di volontà, coraggio di non mollare davanti alle difficoltà. Voglia di combattere, di credere in se stessi, di porsi nuovi obiettivi. È la motivazione che ci spinge a fare del nostro meglio, sempre, anche quando la situazione è disperata.

Esse, pi, o, erre, ti: vi prego, non fermiamolo. E non fermiamoci.

Credit – freepik

Share: