Calendario didattica in presenza Liceo

Home » Blog » Calendario didattica in presenza Liceo

Calendario didattica in presenza Liceo

Prot. n. 844/C23

Gent.me Famiglie del liceo,
il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri pomeriggio per discutere le problematiche relative alla didattica a distanza alla luce del DPCM emanato sabato 24 ottobre, nell’ottica di consentire a tutte le classi del liceo, a rotazione, di poter usufruire di almeno un giorno a settimana di didattica in presenza, ha suggerito per la prossima settimana (3-6 novembre 2020) la presenza delle seguenti classi a lezione:

  • MARTEDI’ 3 NOVEMBRE CLASSI 1E /5S
  • MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE 5E / 2E
  • GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE 3S / 3E
  • VENERDI’ 6 NOVEMBRE 4S / 5S / 4E.

Quanto sopra è stato confermato dal Collegio Docenti.

Le classi in presenza iniziano le lezioni alle ore 9.00. Sarà disponibile il regolare servizio autobus, i ragazzi che arriveranno a scuola alle ore 8.00 potranno usufruire del servizio di assistenza pre-scuola fino alle ore 9.00.

Nei giorni di didattica in presenza, le classi svolgeranno un’unità oraria a distanza nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 16.45.
Entro venerdì 30 ottobre, verranno comunicate quali materie le singole classi svolgeranno in distanza al pomeriggio.

Nei giorni in cui le classi saranno in presenza, i Docenti inseriranno le verifiche, in particolar modo quelle relative alle materie di indirizzo.
Nella settimana successiva (fermo restando il sopravvenire di nuove normative nazionali) le classi ruoteranno secondo un diverso calendario, al fine di permettere ad altri docenti le lezioni in presenza.

Gli studenti con BES e DSA sono invitati a partecipare sempre alle lezioni in presenza.

Ringraziandovi della vostra comprensione, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Il Preside Prof. Mimmo Ottonello

Share: