Attivazione didattica a distanza

Attivazione didattica a distanza

Prot. n. 832/C23

Gent.me Famiglie,
in ottemperanza al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri approvato in data 24 ottobre 2020, dal 26 ottobree per tutta la settimana, soltanto le classi del quinto anno faranno lezione in presenza, a partire dalle ore 9.00.

Per agevolare le famiglie e l’utilizzo dei mezzi di trasporto, tuttavia, la scuola sarà aperta come di consueto a partire dalle ore 7.30, perciò sarà possibile utilizzare le aule delle rispettive classi come momento di pre-scuola, in attesa dell’inizio delle lezioni in presenza alle ore 9.00, con termine regolare alle 13.50.

Al fine di recuperare la prima ora, sarà rimodulato l’orario prevedendo un’ora a distanza al pomeriggio dalle ore 16.00, secondo un calendario che verrà comunicato in classe domani mattina.

Le altre classi dal primo anno al quarto anno per la settimana dal 26 al 30 ottobre 2020 rimarranno in didattica a distanza, osservando il normale orario giornaliero. Stiamo studiando la possibilità di lezioni in presenza anche per tali classi a partire dal 3 novembre. Vi verrà comunicata quanto prima la decisione del Collegio dei Docenti.

Aggiungiamo altresì che si intendono sospesi fino al 24 novembre anche i gruppi formativi, il cui primo incontro si sarebbe tenuto domani lunedì 26 ottobre 2020.

In un periodo così difficile e in un momento di così forte precarietà, stiamo lavorando per assicurare, negli stretti margini che le normative ci consentono, la nostra presenza al fianco dei ragazzi, in un periodo in cui la missione educativa e formativa della scuola si sta facendo ogni ora più difficile.

Certi di poter contare anche sulla vostra collaborazione e sulla vostra comprensione, che non sono mai mancate, restiamo a disposizione per ogni evenienza e porgiamo i più cordiali saluti.

Il Preside Prof. Mimmo Ottonello