Test orientamento terza media

Test orientamento terza media

Prot. n. 805/C34a

Gent.me Famiglie di 3 media,

ormai da diversi anni la nostra scuola si avvale della collaborazione di uno psicologo per aiutare le famiglie e i docenti nell’accompagnamento scolastico, in termini di scelta della scuola superiore (per gli studenti di 3 media).
E’ un servizio professionale che la scuola offre gratuitamente a tutti gli alunni e relative famiglie.

Ad occuparsi nello specifico di tale servizio è la psicologa Dott.ssa Federica Rapa, psicoterapeuta, che già collabora con noi da diversi anni, e che si occuperà di somministrare i test di orientamento scolastico agli alunni di 3 media venerdì 30 ott 2020.

Risulta però necessario il vostro consenso, per cui vi chiediamo di restituire anche a mezzo mail il modulo allegato.

Vi chiediamo inoltre di restituire (anche a mezzo mail a segreteria.alassio@donbosco.it ) il questionario disponibile di seguito, volto ad integrare il parere della Dott.ssa e degli insegnanti ai fini della determinazione del consiglio orientativo per la scelta della scuola secondaria, che dovremmo inviare al Ministero.
Vi indicheremo prossimamente i giorni di disponibilità della Dott.ssa Federica Rapa ad incontrare le famiglie interessate a ricevere l’esito dei suddetti test, fissando l’appuntamento con la segreteria (anche a mezzo mail).

Certi che questo servizio possa continuare ad essere di vostro gradimento ed utilità, restiamo a disposizione per ogni necessario chiarimento in merito.

Il Preside Prof. Mimmo Ottonello