Corso “Professione influencer”

Home » Blog » Corso “Professione influencer”

Corso “Professione influencer”

Prot. n. 764/C27c

Gent.me Famiglie,
nell’ambito delle attività previste dalla nostra Scuola per l’ampliamento e il potenziamento dell’offerta formativa, siamo lieti di presentare, grazie alla collaborazione di Maria Rabolli (Digital media content creator & Social media strategist), il corso “Professione Influencer”, per un uso consapevole e professionale dei social media, in particolare Instagram e Youtube.

Il corso si terrà on line ed è riservato agli studenti di età superiore ai 13 anni, dalla terza media alla quinta superiore (massimo 20 studenti), si avvarrà della consueta piattaforma del registro elettronico ed avrà una cadenza quindicinale; per ogni lezione è prevista una durata di un’ora e mezza circa. La prima lezione è prevista martedì 20 ottobre 2020.

Per aiutare gli studenti a scegliere tale opportunità abbiamo previsto una presentazione gratuita del corso, una sorta di “lezione zero”, il giorno martedì 13 ottobre alle ore 15, sempre attraverso la piattaforma del registro elettronico; lezione alla quale sono invitati tutti coloro che abbiano intenzione di seguire il corso, ma vogliano anche avere prima alcune specifiche informazioni iniziali.

Per l’iscrizione è richiesta per i minori di 18 anni autorizzazione dei genitori a creare un proprio account e usare internet, Google e altri motori di ricerca, email, Whatsapp, Instagram, Facebook, Youtube, altri social media e social network se necessario, le app di Google, varie app di editing foto e video, e mostrarsi in volto per foto e video che verranno pubblicati sui propri account social e resi pubblici, il che implica la possibilità.

Il corso ha un costo di euro 100.00 comprensivo delle dieci lezioni per un totale di 15 ore online. Ogni ora ha un costo di poco superiore ai sei euro.

Di seguito trovate il programma del corso e la manleva con le autorizzazioni necessarie da parte dei Genitori degli studenti minorenni.

Si chiede a chi fosse interessato anche solo alla presentazione gratuita di martedì 13 ottobre 2020, di comunicare la propria adesione (anche a mezzo mail) entro lunedì 12 ottobre 2020.

Il Preside Prof. Mimmo Ottonello