Home » Blog » Comunicato

Carissimi,

nello spirito di famiglia e di condivisione che sempre ci ha caratterizzati in questi anni, e con necessario senso di responsabilità e di prudenza, vogliamo condividere con voi la situazione che la nostra comunità sta vivendo e di cui è a conoscenza da questo pomeriggio. A seguito di accertamenti effettuati, il nostro direttore don Giorgio Colajacomo, ricoverato da venerdì pomeriggio in ospedale, è risultato oggi pomeriggio 26 settembre positivo al Covid-19.

Immediatamente è stato attivato, seguendo le indicazioni impartite dall’Asl, il protocollo Covid-19 di cui l’Istituto si è dotato.

Poichè diverse persone nei giorni precedenti sono venute in contatto con don Giorgio, la Asl sta provvedendo a valutare e pianificare le opportune verifiche.

A riguardo, molti sono stati contattati dall’Asl di competenza territoriale, per sottoporsi al test-tampone già domenica mattina.

Rimaniamo in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’Asl, con la quale siamo in costante contatto, anche in merito al regolare svolgimento delle attività scolastica. Sarà nostra premura comunicarvi tempestivamente quanto l’Asl deciderà.

In merito alla scuola statale Ollandini ospitata nell’Istituto, sono state avvisate le competenti autorità locali. Teniamo comunque a precisare che gli ambienti ospitanti la scuola media statale sono ben distinti dal resto dell’Istituto.

Ricordiamo che gli ambienti dell’intera Opera, in ottemperanza alle disposizioni Covid-19, continuano ad essere opportunamente sanificati e igienizzati.

Confidando nel vostro sostegno e nella vostra preghiera, soprattutto per don Giorgio, ci mettiamo in atteggiamento di fiducia e di speranza, con la certezza che questo momento un po’ faticoso possa essere affrontato e superato insieme come sempre abbiamo fatto finora.

L’Istituto don Bosco di Alassio.