Buongiorno del 24/9

Home » Blog » Buongiorno del 24/9

Buongiorno del 24/9

La scuola vincente. “Vincere non è un episodio, è una cosa di sempre. Non vinci una volta ogni tanto, non fai bene le cose una volta ogni tanto, devi farle bene sempre. Vincere è un’abitudine. Purtroppo, lo è anche perdere”. Da questa citazione di un leggendario uomo sportivo (Vince Lombardi, allenatore di football americano) mi vengono in mente alcune considerazioni che vorrei proporre oggi alla vostra riflessione. A scuola, come nello sport, non tutti i giorni saranno positivi, ma non importa: tu sii positivo lo stesso. Non tutto l’impegno sarà riconosciuto, ma non importa: tu impegnati lo stesso. Non tutti i sorrisi saranno sinceri, ma non importa: tu sii sincero lo stesso. Non tutto l’amore sarà ricambiato, ma non importa: tu ama lo stesso. Perché la competizione non è con gli altri, ma con te stesso, e si chiama “migliorarsi” e un voto ricevuto non è mai un giudizio personale, ma solo un semplice voto e si può recuperare. Quindi tenete duro: non importa come si comincia, ma come si finisce, e se a volte vi sembrerà di non farcela sappiate che quanto è più grande la sfida, tanto maggiore sarà il trionfo.

Credit – Freepik