Speciale 150° – Opera in festa

Home » Blog » Speciale 150° – Opera in festa

Speciale 150° – Opera in festa

Domenica 20 settembre alle ore 12.30 hanno avuto inizio i festeggiamenti per celebrare la tanto attesa ricorrenza.

Un fortissimo acquazzone di fine estate ha sorpreso gli intervenuti al pranzo, programmato all’aperto proprio per quell’ora; ma la prontezza degli organizzatori ha consentito di allestire la zona pranzo al riparo del porticato, dove sono stati invitati gli ospiti.

Il tempo è stato poi assai più clemente ed ha consentito la celebrazione della S.Messa all’aperto, presieduta dall’Ispettore, don Stefano Aspettati, e concelebrata dal Direttore dell’Istituto di Alassio, don Giorgio Colajacomo, e dal Vicario, don Giulivo Torri, alla presenza delle Autorità civili e religiose della Città.

La giornata si è poi conclusa con una piacevole e succulenta cena sotto un cielo stellato, nei cortili dell’oratorio, alla presenza di oltre un centinaio di intervenuti.

Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile onorare il 150esimo: da coloro che “dietro le quinte” hanno lavorato per la preparazione di pranzo e cena, a chi ha celebrato la S.Messa, a chi l’ha animata, ai giovani che sono intervenuti e che hanno dato una mano preziosa, a chi ha svolto lavori di fatica, a chi è stato ospite gradito di una giornata così importante, all’Unione exallievi che ha offerto il proprio indispensabile contributo, a chi ha guidato gli ospiti nel cuore storico della Casa, attraverso una visita guidata ai luoghi di don Bosco che l’Istituto di Alassio custodisce.

A tutti un immenso grazie per l’allegria, la serenità, lo spirito di famiglia che avete saputo trasmettere.

Caratteristiche che ci contraddistinguono sempre e che i nostri allievi e le nostre famiglie sanno apprezzare e vivere quotidianamente.

Share: