Home » Blog » PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L’ORIENTAMENTO (EX ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO) STAGE A NIZZA (FRANCIA)

L’Istituto don Bosco organizza a partire da domenica 1 marzo un percorso settimanale di alternanza scuola lavoro a Nizza (Francia), coordinato dalla prof.ssa di Lingua e letteratura francese Claudia Volpe.

1. Partenza da Alassio domenica 1 marzo alle ore 10:07
  2. Arrivo a Nizza alle ore 11:58 (con treno diretto)
  3. Partenza da Nizza sabato 7 marzo alle ore 14:09
  4. Arrivo ad Alassio alle ore 15.50 (con treno diretto).

La giornata sarà organizzata indicativamente in due parti:

Lunedì- martedì – mercoledì – venerdì : mattina-stage; corso di francese dalle 14:30-18:00

Giovedì: 9:00-12:30 scuola / pomeriggio-stage

Non è necessario il bus domicilio-scuola, poiché gli alunni raggiungeranno la struttura a piedi; tuttavia è consigliabile controllare la distanza con la struttura dove svolgerà lo stage PRIMA della partenza; se necessario, l’abbonamento settimanale sulla Costa Azzurra è valido per 7 giorni a partire dall’obliterazione del biglietto.