FORUM MGS – FIRENZE 1,2,3 MAGGIO 2020

Home » Blog » FORUM MGS – FIRENZE 1,2,3 MAGGIO 2020

FORUM MGS – FIRENZE 1,2,3 MAGGIO 2020

La Segreteria MGS (Movimento Giovanile Salesiano) organizza ogni due anni: il FORUM MGS Italia Centrale; quest’anno siamo arrivati alla sesta edizione che avrà come titolo “Creati per la bellezza”.

Cos’è un Forum?

È l’evento di più ampia convocazione rivolto a tutte le case salesiane dell’Italia Centrale (Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Sardegna). La proposta prevede, sapientemente armonizzati, l’annuncio esplicito di fede, la festa, la formazione personale, l’inserimento nella Chiesa locale e nel territorio, promuovendo il protagonismo giovanile.

​PER CHI è il Forum?

Sono invitati tutti gli adolescenti e i giovani (dai 14 ai 30 anni) di tutto il MGS dell’Italia Centrale.

DOVE E QUANDO:

1-2-3 Maggio 2020, a Firenze

IL TEMA

Siamo creati per la bellezza. Spesso viviamo come se ci fossimo dimenticati di questo e il nostro mondo sembra dire tutt’altro, ma in realtà siamo chiamata a far fiorire in esso la bellezza. Il nostro compito è quello di rispondere a questa chiamata, cercando di viverla concretamente nel quotidiano, nella relazione con gli altri, col creato e con Dio. Incontrando l’impegno educativo, caritativo, politico, civile, nel mondo del lavoro e stimolati dalla bellezza artistica di Firenze, desideriamo riscoprire la possibilità di costruire un mondo capace di testimoniare la vera Bellezza.

COSTO: 80 euro, comprensivo di vitto, alloggio e trasferimento in autobus.

COME CI SI ISCRIVE: contattando la nostra Coordinatrice Pastorale, prof.ssa Elisabetta Preve.

Share: