Visita Teatro Ariston | Resoconto

Home » Blog » Visita Teatro Ariston | Resoconto

Visita Teatro Ariston | Resoconto

I ragazzi delle classi 2S, 3S, 4S, 5S e 5E la mattina di mercoledì 27 novembre 2019 hanno assistito allo spettacolo teatrale “Un bar all’infinito”, presso il Teatro Centrale di Sanremo.

L’iniziativa, promossa dal dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Genova, è stata pensata, scritta e messa in scena da 11 ragazzi genovesi tra i 16 e i 18 anni durante il progetto di alternanza scuola-lavoro svolto in collaborazione con l’Università.

Prima dello spettacolo c’è stata una breve conferenza del prof. Giuseppe Rosolini (docente presso l’università di Genova) sul codice binario e la macchina di Turing.

Gli alunni della nostra scuola hanno quindi avuto modo di assistere a uno spettacolo divertente ma allo stesso tempo rilevante dal punto di vista didattico sulla matematica, che ha visto come protagonisti loro coetanei.