Serata Genitori

Home » Blog » Serata Genitori

Serata Genitori

Nella serata di venerdi 8 novembre si è svolto presso l’istituto “Don Bosco” di Alassio il primo di una serie di appuntamenti volti alla promozione dell’Offerta Formativa proposta dalla scuola.

L’occasione si è presentata con un “Aperitivo promozionale” a cui sono state invitate alcune famiglie che da sempre collaborano con le nostre iniziative.

A loro è stato proposto di diventare i primi ambasciatori della scuola, per portare la propria esperienza ad amici e conoscenti che non conoscono adeguatamente la nostra realtà. Occorre quindi una informazione più completa e precisa. Chi meglio, dunque, delle nostre famiglie, per un passaparola di prima mano? L’esperienza diretta, infatti, è sempre considerata più degna di fiducia che un impersonale messaggio pubblicitario.

Un breve percorso di visita della Casa fino alle “camerette” di don Bosco, dove il Santo ha personalmente soggiornato più volte durante le sue visite ad Alassio, ha concluso la bella serata trascorsa insieme, in un clima sereno e “di famiglia”, come nostro stile da sempre. L’aperitivo promozionale è stato un primo successo a cui vorremmo ne seguissero altri, con altre famiglie chiamate a partecipare.

L’obiettivo è infatti quello di allargare la platea dei possibili ambasciatori, soprattutto in occasione della ricorrenza dei 150 anni della presenza salesiana ad Alassio.