Open Day 2021

Home » Open Day 2021

L'ISTITUTO DON BOSCO ALASSIO VI ASPETTA

Cari studenti e famiglie,

siete pronti per un nuovo entusiasmante inizio? L’Istituto Don Bosco di Alassio apre le porte a tutti coloro che vogliono approfondire l’offerta formativa.

Sabato 13 novembre, venerdì 10 dicembre e lunedì 10 gennaio potrete far visita all’Istituto. Ad accogliervi ci saranno i nostri studenti, che accompagnati dai professori, vi introdurranno sui corsi e le diverse attività scolastiche svolte durante l’anno.

Un appuntamento immancabile per esplorare i laboratori, le aule e toccare con mano l’ambiente in cui si crescerà insieme a nuovi amici e compagni di studio.

QUANDO VUOI PASSARE A TROVARCI?

sabato

13/11/2021

venerdì

10/12/2021

lunedì

10/01/2022

Gli incontri saranno disponibili per studenti e studentesse, famiglie e gruppi, sia nella
mattina (dalle 09:00 alle 13:00) che nel pomeriggio (dalle 15:30 alle 19:00) a seconda della giornata.

Prenota ora la tua visita presso la nostra Scuola utilizzando il calendario che trovate sotto.

Vi aspettiamo numerosi!

NON POTRAI ESSERCI IN QUESTI GIORNI? NESSUN PROBLEMA!

La nostra Scuola è Sempre Aperta.

Chiama il numero 0182 640309 per un Appuntamento Personalizzato.
Siamo sicuri di poter trovare insieme il momento giusto per conoscerci.

COSA CI DISTINGUE

L’istituto Don Bosco Alassio si impegna da sempre ad offrire il meglio ai suoi studenti. Con un programma di studi bilanciato, capace di formare ed al tempo stesso lasciare agli alunni un ampio spazio per le proprie attività di svago.

La nostra più grande missione è quella di offrire ai nostri studenti un percorso formativo efficace ed equilibrato.

[/vc_hoverbox]

Sono diversi i percorsi di studi che si possono intraprendere all’interno dell’istituto. Matematica, fisica, chimica, informatica ma anche Economia Aziendale e Scienze Umane sono solo alcune delle principali materie proposte agli studenti.

[/vc_hoverbox]

Una delle caratteristiche differenzianti della Scuola è l’attenzione al singolo studente e non solo alle esigenze dell’intero “gruppo classe”. Così da far emergere le attitudini e le potenzialità di ogni alunno.

COSA STUDIARE?

Presso l’istituto Don Bosco di Alassio sono benvenuti i nuovi studenti di medie e superiori.
In particolar modo gli studenti delle superiori potranno scegliere tra il Liceo Scientifico (con inglese potenzionato) ed il Liceo Economico ad indirizzo linguistico o economico.