Home » Iscrizioni

PERCHÉ SCEGLIERE DON BOSCO ALASSIO

Per le Scuole Don Bosco educare significa aiutare i ragazzi a crescere, mettendosi a servizio della loro unicità ed irripetibilità, in quanto ogni essere umano è dotato di specifici talenti, attitudini e abilità

La centralità del nostro progetto educativo è sempre lo studente e l’obiettivo ultimo del nostro impegno didattico e formativo è:

01.

Realizzare un percorso scolastico che tenga conto per ogni giovane della sua singolarità, delle diverse modalità di sviluppo nelle fasi della crescita e del mondo di riferimento che lo accompagna, insieme alla famiglia.

02.

Dare agli studenti quelle competenze culturali e sociali sulle quali costruire nel tempo un pensiero individuale ricco e consapevole. Confrontarsi con il nuovo, l’altro e il diverso sapendo cogliere la ricchezza e l’insegnamento.

03.

Fare dei giovani dei buoni cristiani e degli onesti cittadini, come diceva don Bosco.

Scuola_DonBosco20
[vc_separator]
MODALITÀ DI ISCRIZIONE | SCUOLA MEDIA E LICEI

COLLOQUIO ED ISCRIZIONE ALLE NOSTRE SCUOLE

È possibile effettuare l’iscrizione alla Scuola Media o al Liceo nelle seguenti modalità:

• 01. Prenotando un colloquio con il direttore don Giorgio Zazza, compilando il modulo sottostante, indicando la preferenza di giorno e la fascia oraria in cui vorreste fissare il colloquio. Sarete al più presto ricontattati tramite e-mail o telefono;

• 02. Iscrizione tramite Form Online, previa registrazione.

RICHIESTA COLLOQUIO

ISCRIZIONE ONLINE