Attività Formative

Home » Attività Formative

ATTIVITÀ FORMATIVE

La scuola Salesiana è pubblica e si fonda sui valori pedagogici e l’esperienza educativa di Don Bosco.

I salesiani continuano ad applicare il suo sistema educativo e si impegnano a rispondere alle esigenze attuali con una proposta educativa e formativa che interpreta le attese della società e della famiglia.

La scuola offre una formazione integrale umana, cristiana ed una preparazione culturale solida e accurata.

I salesiani, e con loro i docenti laici collaboratori, pienamente associati nel lavoro e negli obiettivi formativi, costituiscono la comunità educativa, avendo a cuore la persona dello studente e la sua formazione integrale.

I docenti, selezionati per preparazione professionale e motivazioni educative, vengono sempre formati in ingresso e aggiornati annualmente nella didattica e nell’approccio educativo.

Durante l’anno scolastico vengono organizzati viaggi d’istruzione, tornei sportivi, progetti teatrali, unitamente ad attività di animazione e aggregazione, che proseguono anche nei weekend e nel periodo delle vacanze estive e invernali.