Tanti servizi in più

Per studenti e genitori

I servizi accessori sono parte integrante di un’efficace risposta alle esigenze degli alunni e dei genitori. I nostri istituti offrono il servizio mensa gestito direttamente da personale dell’Istituto, il servizio scuolabus ed un ampio parcheggio automatizzato.

Mensa

Il servizio di mensa è interno ed è gestito direttamente da personale dell’Istituto che prepara ogni giorno le pietanze in loco secondo un menu ampio e variegato.
Particolare attenzione e cura è posta per gli ospiti con intolleranze o allergie. Il personale di cucina è in formazione permanente ed è in possesso di tutte le attrezzature necessarie a soddisfare ogni tipo di dieta o necessità.
Di base il menù prevede un primo, un secondo con contorno, frutta o dolce.
Il refettorio, climatizzato, è organizzato in diversi tavoli che verranno destinati con opportune indicazioni ad ogni singolo gruppo od ospite.

Autobus 52 posti

l’Istituto ha acquistato, da poco, un autobus a 52 posti a disposizione della scuola, dell’oratorio e dell’ostello. Di norma è utilizzato per trasportare alcuni degli allievi provenienti dall’imperiese (partenza da Imperia ore 7.00 e rientro ore 15.00) per frequentare le lezioni scolastiche.

Durante l’anno scolastico viene utilizzato anche per uscite didattiche, gite ed escursioni.
Durante l’estate è a disposizione degli ospiti dell’ostello per gite ed escursioni (es. parco acquatico Le Caravelle, acquario di Genova, ecc.)
Anche l’oratorio in occasione di uscite ed escursioni utilizza l’autobus per accompagnare giovani e famiglie in attività conviviali e di comunità.

Parcheggio automatizzato

• Il parcheggio è automatizzato e privo di servizi di custodia.

• L’utente circola e sosta a proprio rischio e pericolo.

• L’utente è responsabile dei danni provocati a terzi, alle strutture e agli impianti esistenti.

• L’utente è tenuto a conservare il biglietto di entrata per tutta la durata della sosta, le conseguenze derivanti dallo smarrimento sono a suo totale carico.

• L’ingresso al parcheggio è vietato ai camper, autobus e a tutti i mezzi con lunghezza superiore ai 5 metri.

• La Direzione si ritiene autorizzata a rimuovere le autovetture parcheggiate in modo non corretto o per esigenze di servizio.

• La Direzione non risponde dei danni che i Sig. clienti possano arrecare nell’area di parcheggio.

• La Direzione NON risponde del furto dell’auto né di quanto in essa contenuto.

• La sosta per i primi 15 minuti è gratuita.

• Per uscire è necessario convalidare il biglietto alla cassa automatica prima di ritirare l’autovettura.

• Avvenuta la convalida l’utente dispone di 10 minuti per uscire dalle barriere.