Supporto alla didattica

#Vialibera alle attività

Perché le attività di supporto ci differenziano dagli altri

Con le attività di potenziamento si intendono tutte quelle azioni volte a sostenere gli studenti in particolari difficoltà o per promuovere specifiche capacità o eccellenza.

In ogni momento della giornata insegnanti ed educatori sono sempre accanto ai ragazzi, offrendo loro un punto di riferimento sicuro e costante e una frequente opportunità di confronto e dialogo educativo.

Per studenti e famiglie

Counseling

Servizio di Orientamento e Accompagnamento scolastico anche tramite la somministrazione di TEST PSICO-ATTITUDINALI. È un servizio professionale che la scuola offre gratuitamente a tutti gli alunni e relative famiglie, previo consenso di queste ultime.

Doposcuola e Studio assistito

L’assistenza allo studio degli alunni della scuola, offerto gratuitamente dai docenti, ha lo scopo di offrire regolarità di orario dedicato allo studio personale, autonomia e un tempo per lo svolgimento dei compiti quotidiani e della preparazione delle prove orali e scritte, grazie all'acquisizione di un efficace metodo.

Recupero e potenziamento

• Recupero carenze per le discipline scolastiche già dal primo trimestre
  • Potenziamento delle lingue straniere con docenti madrelingua (Certificazioni linguistiche internazionali inglese e francese)
  • Potenziamento delle eccellenze

Sportelli didattici

Saranno gli stessi alunni, attraverso un apposito metodo sistema di prenotazione, a richiedere ai docenti argomenti specifici relativi alla materia di loro competenza, da analizzare ed affrontare nuovamente in orario pomeridiano al fine di chiarimenti e delucidazioni.