Personale docente e didattica

Valori pedagogici ed esperienza educativa

Un percorso per formare studenti responsabili

Una squadra unita verso l’obiettivo: combiniamo didattica professionale ed educazione della persona. Valorizziamo il positivo che c’è in ognuno promuoviamo l’acquisizione di un’adeguata capacità di giudizio, offriamo un aiuto nei momenti più delicati dell’età evolutiva, facciamo crescere nella coerenza tra la fede, i valori e le azioni.

Noi insegnanti ci chiediamo: che cosa hanno bisogno di apprendere gli studenti? E non: cosa vogliamo che imparino? La prospettiva è molto diversa!

Professionalità

Ci impegniamo a curare la nostra qualificazione professionale mediante la partecipazione a corsi di aggiornamento e formazione.

Esperienza

La nostra esperienza ci permette di progettare e verificare l’attività formativa e di essere disponibili al ruolo educativo secondo il progetto dell’Istituto.

Attenzione

Aiutiamo gli studenti a superare le difficoltà di apprendimento e di relazione con gli altri facendo appello alla ragione e all'amorevolezza.

Nel cuore di don Bosco

Partecipiamo periodicamente a incontri formativi per essere in grado di vivere e trasmettere ai ragazzi la bellezza del carisma salesiano

Personale docente

Ferreri Monica