Scuola primaria

La base per un futuro brillante

Dove ogni bambino è una stella in ascesa

La nostra Scuola ha come obiettivo principale l’educazione dei bambini, prendendo in particolare considerazione la loro specifica personalità, il loro background familiare e sociale, e le loro caratteristiche uniche. Le strategie di insegnamento tengono sempre conto di quanto ciascun individuo è speciale, delle sue ambizioni, abilità e fragilità durante il suo percorso di crescita e apprendimento.

Nella nostra Scuola, il bambino avrà un gruppo di insegnanti che lo seguirà in maniera integrale. Gli insegnanti saranno un punto di riferimento essenziale, sia per l’apprendimento che per le relazioni personali, aiutando a mantenere il percorso di apprendimento organizzato e coerente, sia dal punto di vista accademico che da quello emozionale.

L'offerta formativa

Con queste proposte la scuola primaria Don Bosco Alassio sostiene i bambini e le famiglie nell’impegno educativo.

IMPARARE FACENDO

Invece di essere sommersi da libri di testo e lezioni, ci immergiamo in esperienze reali che ci insegnano in modo pratico. Questo approccio ci aiuta a capire meglio le cose, perché impariamo da errori e successi reali.

LINGUE STRANIERE

L'apprendimento integrato di una lingua attraverso una metodologia composita sviluppata su compiti concreti, autentici e stimolanti in cui il protagonista è il bambino.

LABORATORI DI ESPRESSIVITÀ

Potenziamo il processo di apprendimento nei diversi campi del sapere e dell’arte progettando numerosi laboratori che si svolgono in orario curricolare.

ATTIVITA’ SPORTIVE

L'attività sportiva mira a stimolare nel ragazzo i valori che tutti riconosciamo insiti nella pratica di ogni disciplina sportiva, sia individuale che di gruppo.

Una giornata di scuola...

7,30 - 9,30

— Accoglienza

8,30 - 12,45

— Lezioni ed intervallo

12,45 - 13,15

— Servizio mensa

13,15 - 14,00

— Giochi liberi assistiti

14,00 - 15,30

— Lezioni

15,30 - 16,30

— Assistenza post scuola
Laboratori di arte
Inglese
Cucina
Canto
Cittadini consapevoli

Educazione civica

Attività che hanno l’obiettivo di formare cittadini responsabili e attivi che partecipino alla vita civica, culturale e sociale della loro comunità. Vogliamo prepararli a essere leader nel cambiamento sociale, dando loro strumenti pratici per affrontare la selva di informazioni che affrontano ogni giorno.

Max 160,00 € al mese per 12 mesi

in base a Isee rimborso di Regione Liguria max di 600,00 €