Scuola dell’infanzia

Il nostro mondo, la tua crescita

Dove i sogni dei bambini prendono il volo

La nostra scuola è costruita a misura di bambini, su quanto siano speciali e su quanto abbiano bisogno di divertirsi, muoversi, esprimersi e fare amicizia. Crediamo fortemente nell’uguaglianza e nelle opportunità per tutti. Come? Promuovendo il gioco, costruendo relazioni sincere e incoraggiando l’esplorazione.

Anche grazie a questi aspetti, i bambini riescono ad esprimersi, a raccontare di loro stessi e a dar vita a idee creative basate sulle loro esperienze personali e sociali. Cerchiamo di renderli protagonisti della loro crescita per aiutarli a pensare, osservare, descrivere e raccontare le loro storie.

I nostri valori

Scuola per la vita, ispirata ai principi cattolici salesiani. Ma siamo più di una scuola, siamo un'esperienza unica!

QUALITÀ E ATTENZIONE

I nostri bambini “vengono presi per mano” ed accompagnati nel processo di crescita con i loro tempi e caratteristiche, valorizzando la propria individualità.

RICCHEZZA DI PROPOSTE

Potenziamo il processo di apprendimento nei diversi campi del sapere e dell’arte progettando numerosi laboratori che si svolgono in orario curricolare.

VICINANZA AI GENITORI

Accompagniamo e affianchiamo le famiglie stando sempre attenti ai loro bisogni. Le famiglie sono e saranno il “cuore pulsante” della scuola.

COMUNITÀ

Ci caratterizziamo come scuola di Comunità e della Comunità, sulla base di un progetto educativo cristianamente ispirato, condiviso con le famiglie.

Una giornata di scuola:

7,30 - 9,30

— Accoglienza

9,00 - 11,30

— Attività in classi miste, giochi e intervallo

11,30 - 12,30

— Servizio mensa

12,30 - 13,30

— Giochi

13,30 - 15,30

— Nanna o attività per età

15,30 - 16,30

— Assistenza post scuola
Nuovi ambienti, spaziosi e luminosi, a misura di bambino
Giochi, attività laboratoriali (inglese, arte, musica, motricità), uscite didattiche sul territorio
Aula degli gnomi e dei folletti
Laboratori di lettura e pregrafismo per i bambini di 5 anni
Rafforzamento dell’identità personale, dell’autonomia e delle competenze in base all’età
Pranzo 11:30 - 12:30

La mensa

Una grande attenzione è riservata al momento del pasto, visto come parte integrante del processo educativo nonché momento dedicato alla socializzazione e alla responsabilizzazione dei bambini più grandi.

Max 150,00 € al mese per 12 mesi

Scuola dell'infanzia