Alassio

OSTELLO DI ALASSIO

 

L’ostello don Bosco di Alassio è una casa religiosa che accoglie gruppi di giovani impegnati. L’accoglienza, presso il nostro Ostello è prevista secondo il trattamento di pensione completa, mezza pensione o solo pernottamento.

Tutti i pasti vengono serviti attraverso il banco self-service. La sistemazione, sia dei ragazzi che degli assistenti responsabili, è prevista in camerate. A disposizione vi sono 11 stanze, con al massimo 14 posti tutte con letti a castello, servizi interni e aria condizionata. Vi sono inoltre camere da 2, 3, 4, 5 posti con servizi interni e aria condizionata. La disponibilità della struttura è per un totale di 180 persone.

A disposizione dei gruppi vi sono: campi da gioco, ampi porticati, sale giochi, aule di riunione, sala audiovisivi, auditorium, cappella, chiesa.

Il cortile superiore (o “delle bandiere”), ricoperto di erba sintetica, può essere utilizzato sino alle 22. La Direzione dell’Istituto è lieta di collaborare, nei limiti delle proprie possibilità, se richiesta, in attività di formazione per i ragazzi.

Oltre alla biancheria personale, ognuno deve venire provvisto di biancheria da camera (lenzuola o sacco a pelo, federa, asciugamani). Essa (eccetto asciugamani) può essere fornita con specifica richiesta e spesa.

Nella quota, solo per i GRUPPI, è compresa la spiaggia riservata (bagni “DON BOSCO”, porzione riservata alle colonie), con cabine, alcune sdraio ed ombrelloni, docce, servizi, bar, campo da beach volley e servizio di salvataggio. E’ inoltre presente nella nostra struttura una palestra (basket, pallavolo), sala aerobica e sala fitness.

L’Ostello don Bosco di Alassio ospita anche famiglie o singole persone che desiderano trascorrere un periodo di vacanza al mare nel clima temperato e mite di Alassio. A tal proposito sono disponibili camere singole, doppie e triple, con bagno in camera e aria condizionata. A disposizione degli ospiti, previa prenotazione e costo a parte è disponibile lo stabilimento balneare “Bagni don Bosco” (zona privati), con cabine private, ombrelloni con sdraio e lettini, docce calde, servizi igienici, bar.

_SLD1329
Schermata 2019-10-02 alle 17.36.31

Nel centro cittadino di Alassio, a 200 metri dalla stazione ferroviaria e dal mare, la nostra struttura è qualificata nell’accoglienza di gruppi di giovani impegnati in percorsi di fede, in attività sportive e artistiche, ecc..

La casa di Alassio non è solo vacanza, ma incontro e confronto con altri, educazione e rispetto degli ambienti, certo non mancano momenti di gioco e spensiertezza.

Disponiamo di un campo in erba sintetica, un campo da pallavolo e uno da basket, tutti all’aperto. Cappella interna. Due sale gioco, e varie sale per attività di gruppo. Sala tv dotata di lettore dvd ed eventualmente su richiesta proiettore. Auditorium. Palestra con campi regolamentari per Basket e Pallavolo. Servizio mensa a self service, l’acqua è inclusa nei pasti. Le camerate sono tutte costituite con letti a castello, 2 bagni completi all’interno ed aria condizionata. Si richiede la divisione tra maschi e femmine. Non si accettano camere miste. Ogni piano è formato da 4 camerate ed ai lati estremi del corridoio vi sono 2 sale bagno con utilizzo comune.

Per le famiglie che non possono usare la cappella interna, offriamo la possibilità di 3 messe durante l’arco della giornata nella nostra chiesa S.Maria degli angeli. A differenza dei gruppi organizzati, per i singoli la spiaggia non è inclusa nella quota della pensione completa, offriamo la possibilità di accedere nel settore privato, previa prenotazione e conferma quota.

A disposizione dei gruppi ospiti nell’ostello vi è la spiaggia, che dista 1,5 km dall’Istituto, direzione Laigueglia, raggiungibile solamente a piedi. Sabbia fine e fondale bassi, adatta anche per i bambini più piccoli.

SERVIZI AGGIUNTIVI