Accoglienza Salesiana

Gli ostelli salesiani offrono un servizio di ospitalità ai viaggiatori di tutto il mondo. Sono ispirati ai principi di San Giovanni Bosco, fondatore dell’Ordine dei Salesiani, che mirano a promuovere la cultura dell’accoglienza, della fraternità, della solidarietà e della pace.

L’obiettivo dei Salesiani è quello di offrire un servizio di ospitalità adeguato alle esigenze di ogni viaggiatore, con attenzione e cura al comfort, alla sicurezza e al benessere. Gli ostelli sono gestiti da persone esperte, che sanno come curare l’accoglienza, fornire servizi di qualità e sostenere i viaggiatori durante il loro soggiorno.

Gli ostelli offrono anche una gamma di attività sociali e culturali, come visite a musei, gite scolastiche, mostre ed eventi dedicati ai bambini. I Salesiani credono che un’ospitalità giusta, sostenibile e responsabile sia l’unico modo per offrire ospitalità d’eccellenza.

Ostello di Alassio

Nel centro cittadino di Alassio, a 200 metri dalla stazione ferroviaria e dal mare, la nostra struttura è qualificata nell’accoglienza di gruppi di giovani impegnati in percorsi di fede, in attività sportive e artistiche, ecc..

Cosa fare ad Alassio

Oltre alla spiaggia, Alassio è costellata da numerosi luoghi degni di una visita. Conoscerli significa godere di punti di vista insoliti e provare nuove forme di viaggio, dove la scoperta si accompagna alla meraviglia.

Ostello Col di Nava

L’accoglienza di gruppi presso il nostro Ostello avviene in autogestione. La struttura è stata in gran parte ristrutturata ed adeguata alle attuali normative antincendio ed igieniche.

Escursioni

Percorso di qualifica professionale per operatore della ristorazione (sala-bar e cucina).