Certificazioni Informatiche

ECDL

La Certificazione ECDL è una certificazione rilasciata dall’AICA mediante la quale essa si attesta che lo studente ha superato con esito positivo il numero e il tipo di esami richiesti previsti dal Syllabus ECDL, secondo quanto prescritto dalla ECDL Foundation.

La Certificazione è riconosciuta internazionalmente e prova che il suo titolare conosce i principi fondamentali dell’informatica e che possiede le capacità necessarie per usare con cognizione di causa un personal computer, internet ad un livello di base e i principali programmi applicativi.

La Patente Europea del Computer (=Certificazione ECDL) può essere conseguita da tutti i nostri studenti della scuola secondaria di II grado che hanno interesse a dimostrare in modo certificato la propria abilità nell’uso del computer. Il Syllabus ECDL si compone di sette moduli, di cui uno teorico e gli altri costituiti da prove pratiche, per ciascuno dei quali è previsto il relativo test d’esame.

I corsi sono aperti anche agli esterni di qualsiasi ordine e grado

Cfr PTOF pg 39

Per informazioni: