fbpx

Cineforum – autunno

Cineforum – autunno

Aggiornamento: in osservanza alle restrizioni imposte dal dpcm del 13.10.2020 ci troviamo nella necessità di rivedere l’organizzazione degli appuntamenti di cineforum:

  • Costo 8,00 euro una tantum per tesseramento cgs.
  • ore 18.00 Accoglienza e compilazione dei documenti
  • Presentazione film
  • Proiezione
  • Discussione
  • Termine attività alle ore 20.30.

 

Prot. n. 778/C27c

Gent.me Famiglie del liceo,

l’associazione Culturale CGS Adelasia organizza un Cineforum rivolto ai ragazzi del Liceo per avvicinarli alla settima arte e aiutarli nel comprendere i prodotti audio-visivi che ci vengono sottoposti.

L’attività si terrà ogni secondo venerdì del mese, il primo appuntamento è previsto per venerdì 16 ottobre 2020 nella Sala Polivalente “Antonio Tassara”, dell’Oratorio.

Seguendo le normative ministeriali per la prevenzione del Covid-19, i partecipanti potranno accedere alla sala previa igienizzazione e muniti di mascherina chirurgica. L’attività è stata pensata con questa modalità:
ritrovo in oratorio alle 18.30, accoglienza, cena, presentazione e visione della pellicola, discussione finale. La serata si concluderà indicativamente verso le ore 23.

La presentazione e discussione del film sarà guidata da un membro del CGS Adelasia e/o da un docente.

Nell’arco dell’anno scolastico, sarà possibile la visione di uno o più film presso il cinema Multiplex di Albenga.
Costi: tessera CGS Adelasia una tantum di €8,00; cena €5,00.

Il primo film sarà “La profezia dell’armadillo” (Emanuele Scaringi, 2018). Tratta dall’omonimo best seller di Zerocalcare, narra di un giovane disegnatore che vive nel quartiere romano Rebibbia e in mancanza di un lavoro fisso si arrangia con i lavori più disparati. A casa lo aspetta l’armadillo, la sua coscienza critica, con la quale si avventura in conversazioni irreali. La notizia della morte di Camille, sua amica d’infanzia, lo costringe a prendere in pungo la sua vita fatta di dubbi ed incertezze tipiche della sua generazione di emarginati.

La scelta delle pellicole successive verrà fatta dagli studenti stessi che voteranno quella preferita tra le proposte.

Massimiliano Luca
(VicePresidente CGS Adelasia)

Il Preside Prof. Mimmo Ottonello

Share: