fbpx

Scuola In Campo

Scuola In Campo

Da quasi un decennio la scuola don Bosco di Alassio organizza l’attività “Scuola in Campo” nella nostra casa Alpina di Nava, (m.s.l.m. 900) via Brancher, 1 18020 Pornassio – Col di Nava (IM) .
Si tratta di tre giorni (da mercoledì 16 a venerdì 18 settembre 2020) passati in stile di famiglia, a contatto con la natura, quale occasione di conoscenza reciproca, tra gli alunni e con gli insegnanti, in un ambiente sereno, giocoso e gioioso.
L’arrivo a Nava è previsto mercoledì 16 settembre 2020 alle 16.00 per la prima sistemazione in cameretta o camerata; come gli anni scorsi, gli alunni raggiungeranno con mezzi propri la casa di Nava.
Nei tre giorni, tempo permettendo, sono previsti laboratori e giochi, sport, una camminata naturalistica, la cena festosa con il falò nella sera di giovedì.
Le attività termineranno alle ore 14.30 di venerdì18 settembre 2020.
Cosa portare? Abbigliamento sportivo, pantaloncini e magliette per il giorno, felpe pesanti, pantaloni lunghi, kway, scarpe da ginnastica e se si posseggono scarponcini da trekking, occorrente per l’igiene personale, lenzuola o federa e sacco a pelo, asciugamani.
Sarà obbligatorio portare la mascherina!!!
Indicare se si hanno allergie alimentari o se si debbano seguire terapie di cui gli educatori debbano essere a conoscenza.
Il costo dell’esperienza per i ragazzi è, come per gli anni precedenti, di 60 euro.
L’Istituto si farà carico della stretta osservanza delle norme anti-covid; a tal proposito sarà obbligatorio consegnare l’autodichiarazione di sanità che trovate in allegato.
Qualora un partecipante manifestasse durante le attività previste ‘banali sintomi influenzali’ dovrà essere purtroppo immediatamente isolato e dovrà far rientro a casa accompagnato dai genitori. Resta inteso che non è permessa la partecipazione a chi avesse una temperatura corporea superiore a 37.5 gradi.
Si specifica che tale attività rientra appieno nell’offerta didattica della nostra scuola e pertanto sostituisce le lezioni in aula delle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 settembre 2020.
La prof.ssa Preve Elisabetta rimane a disposizione per ogni chiarimento.

Share: